Haul estivo: Manibucate Productions

Ciao a tutte!
Torno ad ammorbarvi con le mie vacanze... Questa volta, però, l'argomento chiave sarà il makeup! Perché diciamocelo: noi makeup-addicts, ogni volta che facciamo turismo, partiamo da casa con le idee ben chiare. Infatti, per ogni paese abbiamo pronta una wishlist completa di indirizzi e prezzi!
Non negatelo! Una compratice-compulsiva-di-trucchi appena decide dove andare, fa le seguenti cose:
  1. controlla il cambio per sapere quanto risparmierà (così da allungare la wishlist...);

  2. controlla i punti vendita di MAC all'estero;

  3. controlla se da Sephora/altre profumerie c'è un brand che in Italia non trova e si legge ogni review rintracciabile sul web;

  4. allunga ulteriormente la sua wishlist (già lunga di per sé). Rendendosi conto che i soldi non le basteranno, fa rientrare il budget sacrificando souvenir per parenti e amici...
Ammetto di aver controllato un  paio di cose prima di partire. Purtroppo (e per fortuna) Cancun è un posto pieno di ricconi per cui i prezzi sono alti! Tra l'altro la nostra guida ci ha dato tempo zero per comprare dei souvenir... figuriamoci dei rossetti!

Questi due motivi mi hanno portato da Walmart con la bava alla bocca. Purtroppo il punto vendita era piccolo e  così anche l'assortimento. Ho acquistato solo 3 cosine: un fondotinta di CoverGirl, un eyeliner di Maybelline e un pennello di Ecotools.

Covergirl è un marchio americano che non distribuisce in Italia ma che all'estero è molto famoso, grazie anche alle sue diverse testimonial: Pink, Drew Barrymore, Sofia Vergara, Ellen DeGeneres (qui trovate uno spot super divertente!).
Il fondo che ho acquistato si chiama Clean Oil Control (555 Soft Honey) ed è specifico per le pelli grasse/miste. Il colore l'ho preso un po' a caso, ma l'ho azzeccato.
Purtroppo ho potuto usarlo solo un paio di giorni (il terzo giorno sono diventata nera!) ma devo dire che mi piace molto. Attualmente lo sto usando assieme ad un fondo più scuro.

CoverGirl, Maybelline, Ultra Liner Waterproof, Ecotools, Clean Oil Control


Mi sono accaparrata, anche, un eyeliner della Maybelline che, a quanto ne so, in Italia non esiste. Il prodotto si chiama Ultra Liner Waterproof e vale proprio la pena averlo preso: è super nero e ha una pennello molto sottile che permette di creare una linea molto fine. Secondo me non è semplice da maneggiare, bisogna, infatti, avere una mano bella ferma per non pasticciare troppo!

Infine ho preso un pennello di Ecotools. Non avevo mai preso niente di questo marchio, nonostante li abbia visto un po' ovunque. Non male... mi piace anche se sto cercando di capire come usarlo al meglio!

Questi tre prodotti non hanno, purtroppo, soddisfatto la mia voglia di spendere soldi. Infatti, appena tornata a Milano, ho fatto altre compere

Kiko, Infinity Eyeshadow, Essence, Stays no matter what, Glammatte, L OrealParis, IdolEyes, Kate, Rimmel, Maybelline, Catrice

Di Kiko ho acquistato il Precision Lip Pencil #303 & l'Infinity Eyeshadow #210: il duo perfetto per creare il bellissimo look alla Kylie Jenner. Il trucco è molto in stile 90's e personalmente trovo stia benissimo un po' a tutte (adattando le tonalità).

Come mio solito non ho resistito a Essence e a i suoi Stays No Matter What. Se avete visto i miei passati post, avrete capito che questi matitoni sono ormai diventati il mio feticcio. Il verde mi mancava... gli altri sono tutti miei. Per gli swatches potete cliccare qui: Stays No Matter What - Essence. Dello stesso marchio, ho preso anche il Frame4Fame Lash Glue.

Per quanto riguarda il settore sopracciglia, ho comprato sia l'Eye Brow Stylist #030 Brow-n-eyed Peas (ormai ne ho finite 6 ) che il Lash Brow Designer Mascara Gel entrambi di Catrice.

Gli ultimi tre prodotti sono stati acquistati in preda ad un raptus. Ma non è colpa mia! L'Idol Eyes Kate #102 Electric Sapphire di Rimmel è uno di quei prodotti che se ti si para davanti, devi avere. Non l'ho ancora testato... ma presto vi saprò dire!

Kiko, Infinity Eyeshadow, Essence, Stays no matter what, Glammatte, L OrealParis, IdolEyes, Kate, Rimmel, Maybelline, Catrice

In fase 'test' è invece il penultimo 'pecatuccio' che mi sono concessa, il mascara Classic Volum Express di Maybelline. Purtroppo non mi soddisfa per niente: ho quasi l'impressione che sia un mascara utile per annerire le ciglia. E basta. Niente volume, nada, nisba. Per me è no!

L'ultimo acquisto è un prodotto per me atipico: un gloss! Questo però mi ha conquistata subito grazie anche al suo colore intenso. Si tratta del Glam Matte di L'Oréal Paris.
Come formulazione mi ricorda molto i gloss matt della Essence, anche se in versione più cremosa. Non so dirvi quanto dura sulle labbra, ma posso anticiparvi che l'alone di colore rimane mooolto a lungo!

Bene, questi sono i prodotti che ho acquistato durante le mie vacanze. 
Voi cosa avete acquistato di bello?
Avete provato prodotti/marchi nuovi nei posti dove siete state?
Jess


1 commento

  1. […] Personalmente amo molto questo tipo di look. Purtroppo a casa non avevo un colori simili (seee… certo!!), per cui sono andata da Kiko dove ho acquistato l’Infinity Eyeshadow #210 (color mattone) e il Precision Lip Liner #303 (rosso indiano) di cui vi avevo fatto vedere lo swatch nel post precedente (swatch Kiko #201 e #303) […]

    RispondiElimina

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)