Momenti di pazzia con... Cattleya di Nabla

Ciao a tutte!

Scusate la latitanza, ma devo adattarmi ai nuovi ritmi lavorativi.
In queste ultime 3 settimane sono stata così tanto davanti al computer che l'unica cosa che voglio fare appena tornata a casa è sedermi sul divano, guardare Terra Nostra (per chi non lo sapesse, si tratta di una telenovelas brasiliana) e cercare nuove ricette super veloci per le mie cene di tutti i giorni. Ah, dimenticavo... e morire sul divano il prima possibile.

Purtroppo non sono buona a preparare i blog in anticipo, ma penso che comincerò a lavorarci su...

Il trucco di oggi è un guizzo del momento. Inizialmente volevo postarvi una recensione, ma questo trucco mi fa felice perché per la prima volta sono riuscita a farlo (Coro di evviva pour moi!). Ci ho provato un sacco di volte ma mi veniva sempre 'na merda.
Purtroppo la foto del trucco al quale mi sono ispirata, l'ho trovata non so dove su internet e quindi non so darvi la fonte. Chiunque tu sia, sappi che sei un genio e ti adoro!

Nabla, Cattleya, Madreperla, Hot SMoked, Makeup Revolution, Cherry Diamond Lips, Kiko, Neve Cosmetics, Mua, Earth&Heaven, Essence

Nabla, Cattleya, Madreperla, Hot SMoked, Makeup Revolution, Cherry Diamond Lips, Kiko, Neve Cosmetics, Mua, Earth&Heaven, Essence

Come base ho applicato Soft Ochre di Mac. Ho iniziato a disegnare con la matita nera ben appuntita i contorni e le linee del make up.
Con un pennello piccino (come quelli venduti con gli eyelier in gel) ho sfumato la matita verso l'interno dell'occhio e in seguito ho passato sopra tutte le linee un ombretto nero matt (Black Out di Urban Decay).
Con un pennello piatto e bagnato (Mixing Medium di Kiko) ho applicato Cattleya al centro della palpebra e l'ho piano piano tirato fino a raggiungere il nero. Dopo ciò, ho sfumato un ombretto viola tra Cattleya e Black Out.
Nella prima parte dell'occhio (1/3 circa) ho applicato un ombretto champagne shimmer e l'ho sfumato con Cattleya e in seguito ho applicato tra i due, Madreperla.
Con un eyeliner in gel ho ridefinito i bordi e le linee del trucco, applicando anche Soft Ochre nelle parti che volevo 'bianche'.
Nella parte inferiore dell'occhio ho applicato una matita nera, ho sfumato Black Out sotto le ciglia e sotto al nero ho sufmato prima il viola e poi Cattleya.
Ho illuminato lo sguardo con il color champagne applicato precedentemente.
Per finire meglio il trucco ho applicato delle ciglia finte e del mascara nero.

Nabla, Cattleya, Madreperla, Hot SMoked, Makeup Revolution, Cherry Diamond Lips, Kiko, Neve Cosmetics, Mua, Earth&Heaven, Essence

Nabla, Cattleya, Madreperla, Hot SMoked, Makeup Revolution, Cherry Diamond Lips, Kiko, Neve Cosmetics, Mua, Earth&Heaven, Essence

Nabla, Cattleya, Madreperla, Hot SMoked, Makeup Revolution, Cherry Diamond Lips, Kiko, Neve Cosmetics, Mua, Earth&Heaven, Essence

Nabla, Cattleya, Madreperla, Hot SMoked, Makeup Revolution, Cherry Diamond Lips, Kiko, Neve Cosmetics, Mua, Earth&Heaven, Essence

PRODOTTI USATI
OCCHI
– Pro Longwear Paint Pot – Soft Ochre – Mac Cosmetics
- matita nera - Madina Cosmetics
- ombretto champagne (1° in alto a sx) - Palette Earth&Heaven - MUA
- Ombretto orchidea - Solaris Collection - Cattleya - Nabla Cosmetics
- Solaris Collection - Madreperla - Nabla Cosmetics
- Ombretto nero matt - Naked 2 - Black Out - Urban Decay
- Ombretto viola scuro - Redemption Palette Hot Smoked (ultimo ombretto a dx) - Makeup Revolution
- Cigia finte - Frame for fame - Glamour lashes - Essence
- Mascara nero - Mascare Waterproof - Collistar
– Sopracciglia: Eye Brow Stylist – #030 Brow-n-eyed Peas
- Mixing Solution - Kiko (per bagnare gli ombretti)
- Eyeliner gel nero - Kiko

VISO
- High Coverage Mineral Foundation – Tan Warm – Neve Cosmetics
- Contouring: Ombretto taupe matt - 24 ore Velvet Matt - n.65 - Deborah

LABBRA
- All Fired Up - MAC (come base)
- Ombretto viola scuro - Redemption Palette Hot Smoked (ultimo ombretto a dx) - Makeup Revolution
- Ombretto orchidea - Solaris Collection - Cattleya - Nabla Cosmetics
- Solaris Collection - Madreperla - Nabla Cosmetics

 photo firma_zpse78d0ae8.png

Makeup Revolution Pure Pigments: Shameful (review&makeup)

Ciao a tutte!

Quello di oggi è un post dedicato al trucco e in particolare ad un paio prodotti che sto amando follemente.
Sono talmente sicura che vi piaceranno, che potete già tirar fuori la vostra wishlist e cominciare a caricare la PostePay.

Di cosa sto parlando? Dei pigmenti Makeup Revolution, of course!

So che ultimamente parlo parecchio di questo brand (sottolineo che non abbiamo legami di parentela e/o collaborazioni in corso!)... non annoiatevi! È solo che mi piace molto sia per la qualità dei prodotti che per i prezzi decisamente low cost.
Come molte di voi sapranno, low cost non sempre va a braccetto con qualità (a volte non si arriva neanche ai minimi livelli), ma in questo caso la qualità supera il prezzo. Con questo non voglio dire che tutti i loro prodotti siano eccelsi o stratosferici, certuni sono validi al 90% (capitano cialde polverose/poco pigmentate) mentre altri sarebbero da buttare (es. palette Matte Brights...!), ma sono dell'idea che questo marchio abbia portato sul mercato un nuovo standard qualitativo (rispetto ai prezzi dei prodotti) ... oltre a innumerevoli dupes da accaparrarsi!

Prima di Neve Cosmetics, non avevo mai amato i pigmenti: li trovavo di difficile applicazione e terribilmente scomodi. Non riuscivo ad ottenere l'intensità che volevo, la polverina andava ovunque... certo il mio essere principiante (e poco paziente) non mi ha aiutata ad apprezzare (e a usare) al meglio questi prodotti.
Ora? Amore e adorazione assoluta!

What?!
I pigmenti si chiamano Pure Pigments e li ho acquistati su Maquillalia. Le nuances in questione sono Hysteria e Shameful.
Hysteria è un bel blu/violetto che vi ho già fatto vedere in un vecchio post (Hysteria: nuovo trucco, vecchio colore e grandi amori che nascono).
Shameful, invece, è un verde acido con riflessi dorati intensi e rossicci. Il colore è veramente stupendo!
I colori sono molto sfaccettati, intensi e rendono bene da asciutti che da bagnati.
I pigmenti sono contenuti in una piccola jar allungata (ha un tappino con i bucchetti senza sifter) che contiene 1,5 g di prodotto e costano 1,49 euro l'uno.

Pure Pigment, Makeup Revolution, Shameful, Lock&Load, Cherry Diamond Lips
Swatches con Soft Ochre (Mac), Senza base e con Mixing Solution (Kiko)

Flashback: 90's inspired makeup

Ciao a tutte!

Come ogni anno la moda ci ripropone dei 'flashback'. Quest'anno uno dei mood più presenti è stato quello Grunge e in generale quello ispirato agli anni 90.
Nei negozi abbiamo visto il ritorno di vestitini corti e fantasie floreali, top crop e pantaloncini in jeans. Se siete vicine ai 30, molti di questi abiti e accessori ce li ricordiamo dai telefilm cult di quegli anni: Beverly Hills, Melrose Place e Save by the Bell.

Anche a livello di makeup c'è stato un 'remenber'. Infatti, quest'estate, uno dei look più copiati e riprodotti è stato quello di Kylie Jenner, sorella minore di Kim Kardashian (qui il link al suo blog su Tumblr: Kalifornia-Klasss.)

Quali sono le caratteristiche di questo look?
Innanzitutto il colore: si usano colori caldi... i colori della terra. Marroni chiari, rosa-marroni, tutte nuance naturali che enfatizzano (e consentono di correggere) i lineamenti.
Il discorso non vale solo per il trucco degli occhi ma anche per le labbra. Famoso è il lip liner marrone su labbra nude (forse unica cosa da dimenticare!).

Personalmente amo molto questo tipo di look. Purtroppo a casa non avevo un colori simili (seee... certo!!), per cui sono andata da Kiko dove ho acquistato l'Infinity Eyeshadow #210 (color mattone) e il Precision Lip Liner #303 (rosso indiano) di cui vi avevo fatto vedere lo swatch nel post precedente (swatch Kiko #201 e #303)

Voglio, quindi, proporvi la mia versione di questo trucco:

Kylie Jenner, 90's look, Cherry Diamond Lips, Kiko, Madina, Maybelline, Makeup

Haul estivo: Manibucate Productions

Ciao a tutte!
Torno ad ammorbarvi con le mie vacanze... Questa volta, però, l'argomento chiave sarà il makeup! Perché diciamocelo: noi makeup-addicts, ogni volta che facciamo turismo, partiamo da casa con le idee ben chiare. Infatti, per ogni paese abbiamo pronta una wishlist completa di indirizzi e prezzi!
Non negatelo! Una compratice-compulsiva-di-trucchi appena decide dove andare, fa le seguenti cose:
  1. controlla il cambio per sapere quanto risparmierà (così da allungare la wishlist...);

  2. controlla i punti vendita di MAC all'estero;

  3. controlla se da Sephora/altre profumerie c'è un brand che in Italia non trova e si legge ogni review rintracciabile sul web;

  4. allunga ulteriormente la sua wishlist (già lunga di per sé). Rendendosi conto che i soldi non le basteranno, fa rientrare il budget sacrificando souvenir per parenti e amici...
Ammetto di aver controllato un  paio di cose prima di partire. Purtroppo (e per fortuna) Cancun è un posto pieno di ricconi per cui i prezzi sono alti! Tra l'altro la nostra guida ci ha dato tempo zero per comprare dei souvenir... figuriamoci dei rossetti!

Questi due motivi mi hanno portato da Walmart con la bava alla bocca. Purtroppo il punto vendita era piccolo e  così anche l'assortimento. Ho acquistato solo 3 cosine: un fondotinta di CoverGirl, un eyeliner di Maybelline e un pennello di Ecotools.

Covergirl è un marchio americano che non distribuisce in Italia ma che all'estero è molto famoso, grazie anche alle sue diverse testimonial: Pink, Drew Barrymore, Sofia Vergara, Ellen DeGeneres (qui trovate uno spot super divertente!).
Il fondo che ho acquistato si chiama Clean Oil Control (555 Soft Honey) ed è specifico per le pelli grasse/miste. Il colore l'ho preso un po' a caso, ma l'ho azzeccato.
Purtroppo ho potuto usarlo solo un paio di giorni (il terzo giorno sono diventata nera!) ma devo dire che mi piace molto. Attualmente lo sto usando assieme ad un fondo più scuro.

CoverGirl, Maybelline, Ultra Liner Waterproof, Ecotools, Clean Oil Control

Un tour nel paese delle meraviglie: Mexico lindo!

Ciao gente!

Ritorno finalmente a scrivere sul blog dopo quasi 3 settimane!
Che bello, non vedevo l'ora di tornare e 'ritrovarvi' qui.
Come vi avevo anticipato, ho trascorso le mie vacanze/luna di miele in Messico, in particolare nello Yucatan.
Non riuscirò mai esprimere quanto questo viaggio sia stato bello, diverso e quanto mi abbia arricchito.
Sicuramente non abbiamo fatto un giro riposante e di mare ne abbiamo fatto molto poco (non proprio una necessità per Luca e me)... ma il viaggio è valso ogni euro, ogni alzataccia la mattina alle sei e i tutti i dolori alle gambe/ginocchia.

Son convinta di essermi tolta dal davanti degli occhi il velo del pregiudizio nei confronti di questo paese (e in generale dei paesi sudamericani... e lo dico da sudamericana!). Ti immagini un paese povero, pericoloso, dove non puoi mangiare frutta fresca o bere l'acqua del rubinetto perché ti prendi le malattie... un paese del terzo mondo...

Messico, Yucatan
Un'indigena che vende frecce