Adora BatBrat Inspired Look

Gothic Makeup inspired by Adora  

Per il trucco di oggi, mi sono ispirata ad un personaggio molto noto nella rete: Adora BatBrat.

Credo che ormai siano in molti a conoscere la 'Marta Steward in versione Goth' (lei si auto definisce in questo modo), personalmente la seguo da un po' di tempo, mi piace molto la sua spontaneità, simpatica ma soprattutto il suo look gotico di cui ha fatto anche uno stile di vita.
Ma adesso passiamo alla pratica!!
Per prima cosa ho pettinato le mie sopracciglia all'insù dopo, con l'aiuto di una spatolina (es. una di quelle per modellare il das), spalmate la colla stick sulle sopracciglia cercando di non creare 'grumi'. A seconda di quanto sono folte, applicate una o due mani di colla.
Una volta asciutta, applicate sopra la 'mano' di colla un passata di correttore.

E qui vi voglio con la ruota dei colori in mano...! Sappiamo benissimo che coprire il nero, il color 'carne' o comunque i colori chiari tenderanno a creare un effetto blu/grigio... quindi cosa fare??
Ma certo... usiamo un colore complementare, in questo caso l'arancio! L'arancio neutralizzerà il blu delle sopracciglia rendendo l'effetto più uniforme e naturale.
Sopra l'arancio ripassiamo una mano di correttore et voilà!

Passiamo al viso!
Ho applicato un fondotinta chiaro su tutto il viso con l'aiuto di una spugnetta. Non ho cancellato le occhiaie perché volevo un look un po' vampiresco. Ho fissato il trucco con un fondotinta minerale dello stesso colore del fondotinta concentrandomi soprattutto sulle sopracciglia.
Per finire ho applicato un blush rosa in modo da creare delle guance effetto bambola.

    

Occhi
Il trucco degli occhi è molto semplice e veloce. Ho contornato tutto il mio occhio con una matita nera morbida. Ho sfumato il tutto con un pennello piccolo (da labbra) cercando di creare una 'coda' all'insù nella parte finale dell'occhio. Con un ombretto nero matt ho ripassato il contorno di tutto il mio occhio. Ho applicato l'ombretto un centimetro oltre la palpebra mobile, non ho sfumato poiché volevo dare all'occhio una forma decisa.
Con una matita nera non troppo morbida ho disegna dei raggi partendo dalla parte inferiore dell'occhio e finendo con un cuoricino <3

Per finire le sopracciglia: con un eyeliner pen ho disegnato una linea abbastanza sottile cercando di farla molto alta (non tanto quando Adora!).


Se volete vedere il look originale al quale mi sono ispirata, date un'occhiata al link: Adora BatBrat on Blogger.com

Per altre foto dei miei look potete andare sulla pagina facebook:
Cherry Diamond Lips on Facebook

PRODOTTI USATI

  • colla stick
  • pettine per sopracciglia
  • ombretto arancio Pupa
  • correttore Essence, n. 1 Soft beige
  • fondotinta fluido e minerale di tre toni più chiaro
  • blush rosa Essence, n. 10 Adorable
  • matita nera Essence, n.1 Black
  • ombretto nero matt Essence, Black out
Come sempre, spero che il makeup vi sia piaciuto!
Voi la conoscete Adora? 
E che dire del mondo goth, vi affascina?
A me molto tant'è che ho avuto anche il mio periodo.... però le foto non ve le faccio vedere!
Jess

Nessun commento

Ricevere commenti è sempre bello... per cui vi ringrazio!
Evitate, però, il follow4follow o di scrivere commenti o link per farvi seguire. Inoltre tutti i commenti offensivi (a me o ad altri) verranno rimossi.
Rispettate il mio spazio così come io rispetto il vostro. Grazie :)